24 febbraio 2011

L'albicocco in fiore


Stamani mattina, appena uscita, lo sguardo ha deviato, come attratto da una calamita,
in direzione dell'albicocco dei miei vicini.
I fiori sono sbocciati! Ho interrotto il mio solito cammino e mi sono avvicinata, si erano sbocciati
veramente, sono corsa a fotografarli.

La gioia di vederli, pian piano che scattavo le foto, si è trasformata in ansia, infatti le previsioni  
meteo per la prossima settimana sono a dir poco catastrofiche.
Tutti gli anni ai primi tepori di febbraio si riempe di fiori e tutti gli anni deve subire l'intemperie
di un fine febbraio e un marzo pazzarelli.

Il vento si agita fra i rami ed io mal volentieri ti lascio stamani; per tutto il giorno le nuvole hanno
attraversato il cielo e il mio pensiero è stato un andirivieni di flussi eterogenei.

A sera tutto era al suo posto, un giorno era passato senza grandi stravolgimenti, speriamo 
nel giorno a venire.

Nessun commento:

Posta un commento

Spaghettino