22 dicembre 2011

Il Bimby, la riuscita del ragù di carne

Ho abbandonato per un po' il blog, è imperdonabile, ma spero di essere giustificata. Gli impegni familiari mi hanno completamente assorbito, ho dovuto dare la priorità ad altri facimenti, che fotografare e scrivere.

Sto preparando, architettando delle novità e al momento del lieto compimento ve ne darò notizia.

Stamani, sempre per la fretta, ho usato per la prima volta il Bimby per fare il ragù di carne.
Il tempo indicato era mezz'ora  seguendo alla lettera le indicazioni del ricettario
Macchina infernale o paradisiaca a scelta, è riuscito un sugo di carne di tutto rispetto anzi direi proprio buono.
Molte volte è più facile rimanere dritte nei binari  delle abitudini e non cercare le avventure, chiudersi ai cambiamenti, ma stamani il Bimby mi strizzava l'occhio sopra la mensola della cucina ed io pensavo che dovevo fare il sugo di carne, ma era già troppo tardi e non potevo stare ad aspettare che bollisse piano piano fino a cottura e allora? Dopo due volte che la mia attenzione si era soffermata sulla macchina
ho deciso di prendere il ricettario e di aprire il coperchio. In tutto sono  trascorsi 40 minuti e il sugo
era nel nostro piatto insieme agli spaghetti

Nessun commento:

Posta un commento

Spaghettino