20 giugno 2012

Borragine

Il gatto è appoggiato al muretto di recensione della casa, se ne sta all'ombra riposandosi, le gambe sono stese nell'asfalto, davanti a lui, un topino. Gira su se stesso con fare convulso, lo stupore mi ha pervaso
non capivo il gatto non capivo il topo. Come mai il gatto se ne sta così fermo davanti alla preda di periodi lontani e come mai il topo non fuggiva davanti all'antico predatore?
Cercavo di poter immortalare tutto questo che all'inizio mi sembrava di una stranezza fantascientifica e mi veniva da sussurrare: allora è vero "anche i gatti sono cambiati ", ma al momento che il gatto si è accorto della mia presenza ed è scappato via mi sono resa conto che era tutto un gioco, che il gatto si era divertito e il topino ne aveva subito le conseguenze ed era rimasto lì a continuare la sua giostra, fino a rimanerne vittima.

La borragine è nata insieme ai semi dei fiori blu messi in terra a marzo ed è stata usata subito per
arricchire la nostra tavola,


I piccoli fiorellini, posti alle sommità delle cime ramificate, sono diventati un aromatizzante per i pomodori, insieme all'aglio elefante.
Mentre le foglie, cotte e insaporite nell'olio hanno fatto la base per un gustoso risotto


2 commenti:

  1. E' meraviglioso poter assaporare i prodotti dell'orto con piatti semplici e genuini come questi...un saluto dai golosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, avete proprio ragione! Un grandissimo saluto anche a voi

      Elimina

Spaghettino